Kitecamp Watamu 2018
Kitecamp Watamu 2018
Un viaggio in Kenya dedicato al Kitesurf
La crew del portale www.kitesurfing.it organizza dal 8 febbraio per una settimana o per 13 giorni un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.
Intorno un territorio selvaggio, ricco di fauna e un popolo tutto da scoprire.
La passione per il kitesurf e la ricerca delle condizioni migliori per praticarlo spinge ormai i rider a viaggiare in ogni dove nel mondo.
Ci sono delle località tuttavia che oltre a garantire venti costanti e spiagge da sogno offrono molto di più: territori incontaminati tutti da esplorare, popoli variegati, atmosfere dai sapori forti, colori, vegetazione rigogliosa e animali allo stato brado.
Stiamo parlando della quarta spiaggia più bella del mondo
Questo spicchio d’Africa orientale con le sue savane sconfinate, i folti branchi di leoni, rinoceronti ed elefanti e le fiere tribù dei guerrieri Masai vanta infatti anche una delle coste più belle del mondo, con spiagge mozzafiato, lagune incontaminate e reef incorniciati da una natura selvaggia.
Facile allora trasformare questo paese in meta ideale per kitetrip a caccia di vento, onde ma anche tanta avventura.
Watamu: uno spot esotico unico al mondo
L’occasione di scoprire il Kenya è a portata di mano grazie allo speciale Kitecamp organizzato per il mese Febbraio 2018 dalla crew del portale www.kitesurfing.it capitanata da Antonio Gaudini nel meraviglioso spot di Watamu.
Questo villaggio di circa mille abitanti si trova a circa 15 chilometri da Malindi sulla costa meridionale del Kenya ed è caratterizzato da spiagge bianchissime orlate di palme e lambite dall’oceano che secondo la luce regala una tavolozza di colori dalle incredibili sfumature che variano dal blu cobalto al turchese.
Lo spot è ideale per imparare in sicurezza e per perfezionare la propria tecnica di navigazione: iventi principali soffiano side on da sinistra dai 18 ai 25 nodi tutti i giorni, l’acqua è piatta e fuori dal reef c’è onda formata e liscia.
Le vele consigliate vanno dalla 9 alla 12.
Dormire in un resort con vista sull’oceano
Per raggiungere questo paradiso il portale www.kitesurfing.it mette a disposizione un pacchetto di viaggio a misura di kiter: partenza 8 febbraio e arrivo a Mombasa quindi transfer dall’aeroporto al villaggio di Watamu dove è situata la scuola Watamu Kiteboarding che sorge all’interno del Garota Resort (www.garoda.com), una struttura ricettiva tra le più belle del Kenia, situata in un Parco Marino e che ospiterà tutti i partecipanti.
Il prezzo per una settimana è di 1097 e 1497 per 13 giorni per chi prenota entro il 10 ottobre successivamente il prezzo (causa aumento costo del volo) sarà di valutare al momento della prenotazione e comprende: alloggio per sette notti con vista sull’oceano con trattamento all inclusive e transfer da e per l’aeroporto.
La tariffa comprende VOLO AEREO più VILLAGGIO ALL INCLUSIVE più ASSICURAZIONE MEDICA.
Tutto ciò che non è specificato non è compreso nel pacchetto offerto.
Ecco l’operativo voli per 13 gg
08 febbraio partenza da Fiumicino alle ore 2300 arrivo ad Addis Abeba alle 0640 del 09 febbraio partenza alle 0940 ed arrivo a Mombasa alle 1200
21 febbraio partenza da Mombasa alle 1730 arrivo ad Addis Abeba alle 1950 partenza alle 0010 ed arrivo a Fiumicino alle 0430
Il Watamu Kiteboarding per lezioni e assistenza
Il centro sportivo Watamu Kiteboarding gestito da istruttori qualificati offre a tutti i partecipanti al Kitecamp la possibilità di frequentare corsi base per l’apprendimento della disciplina, così come corsi di perfezionamento e lezioni individuali, possibiltà di noleggiare l’attrezzatura del brand italiano Ultimate Kiteboarding, servizio di rimessaggio vigilato, assistenza a terra e in acqua, gonfiaggio e risciacquo delle ali e degli accessori con acqua dolce, docce e servizi igIenici
Safari, gite in dhow e diving con gli squali
Oltre alle session in acqua per chi partecipa al Kitecamp c’è anche l’opportunità di fare i safari. Tra le destinazioni più famose nelle vicinanze ci sono il Parco Marino di Watamu, il Parco Nazionale dello Tsavo East, il celebre Masai Mara e il Parco Nazionale dell’Amboseli.
In alternativa ci si può concedere escursioni subacquee per vedere delfini e squali balena, oppure una visita alTurtle Watch, unico centro di cura e recupero delle tartarughe marine dell’Africa orientale, o ancora una suggestiva passeggiata a bordo dei dhow, le tipiche imbarcazioni arabe lungo le acque cristalline del Mida Creek circondati dalla fitta vegetazione di mangrovie.
Da vedere anche il Canyon di Marafa oppure ancora le rovine archeologiche di Gede.
Aiutiamo la Scuola Marafiki!
Infine spazio alla solidarietà in un Paese che per quanto ricco di territori e natura incontaminata vede ancora oggi le popolazioni locali alle prese con problemi di povertà, natalità incontrollata e cure mediche costose e difficili.
Una parte della quota versata dai partecipanti al Kitecamp sarà destinata infatti alla Marafiki Primary School Onlus, scuola fondata nel 2012 e frequentata da oltre 600 tra bambini e adolescenti di Watamu.
Insomma per i kiter che aggiungono il Kenya tra le proprie mete di viaggio c’è da mettere in valigia non solo ali, tavole e voglia di adrenalina.
Un’esperienza forte li attende in un Paese con un’atmosfera magica e genuina che non fatica a colpire dritto al cuore chi lo attraversa.
Posso partecipare anche se vengo da solo?
Certamente, organizziamo questi viaggi dove il 90% dei partecipanti non si conoscono in quanto vengono da tutta Italia e non.
Sono un principiante e sono alle partenze il viaggio è adatto a me?
Il viaggio è adatto a chiuque, sia a colui che vuole imparare il kitesurf da zero, sia per chi sta al body drag oppure al water start, sia per chi vuole migliorare oppure allenarsi seguito da allenatori di kitesurf.
E’ possibile fare lezioni private durante il Kitecamp?
Sarà possibile effettuare corsi individuali che il costo è comunque a parte, che varia dai 50 ai 80 euro a persona. Il tutto bisogna prenotarle prima della partenza.
Ci saranno stage per i più avanzati?
Ci saranno stage gratuiti di tutte le discipline come il freestyle o lo strapless
Per chi non fa kitesurf il viaggio è adatto?
Assolutamente si, rivivere si soggiorna in un villaggio italiano con animazione il clima e come se ci ritroviamo in pieno agosto, con temperature gradevoli ventilate intorno ai 28 35 gradi di massima.
Per mangiare si spende molto durante il giorno?
No, perché è tutto completamente incluso, colazione, pranzo, cena,
Per trasportare le attrezzature?
Per l’extrabag a un costo a parte che sta intorno i 100 ai 200 euro, dove è possibile comunque dividerlo con un altro rider, quindi la spesa si riduce alla metà. Da confermare.
Si può affittare l’attrezzatura?
Si, sul posto si possono affittare le attrezzature di seguito lo schema. il tutto deve essere prenotato prima della partenza.
Cosa non è compreso nel pacchetto?
Non è compreso il trasfer Mombasa Watamu e Watamu Mombasa, il visto di ingresso che è possibile farlo tramite l’agenzia o via internet oppure sul posto, lezioni di kitesurf, safari e tutte le attività extra viaggio.
0 Commenti